Home Page
Titolare
Certificazioni, Attestati & Qualità
Attività & Specializzazioni
Progetti & Concorsi
Realizzazioni
Referenze
Studi, Pubblicazioni, Convegni
Attrezzature & Software
Vendo
Compro
Affitto
Cerco
Lavoro & Collaborazioni
News
Links Utili & Consigliati
Domande & Risposte
Studi, Pubblicazioni, Convegni
Questa sezione del sito contiene alcune pubblicazioni divulgative realizzate dallo studio, frutto dell'esperienza maturata nel corso degli anni.
Tutto questo grazie alla continua attenzione per le novità del settore edilizio, sia dal punto di vista tecnico che normativo, in modo da essere sempre all'avanguardia e competitivi nel settore.
Attualmente sono in studio altre pubblicazioni relative ad aggiornamenti normativi, che verranno pubblicate in seguito anche su questo sito.
(Pagina: 1 di 2)
 
Il controllo del suono
La qualità del suono nelle sale cinematografiche
La tipologia dei multiplex, i cinema che prevedono l'affiancamento di diverse sale di proiezione lungo un corridoio distributivo centrale, necessita di studi accurati e soluzioni professionali per l'ottenimento di un corretto campo acustico: la rapida evoluzione della qualità delle pellicole, soprattutto grazie alla tecnologia digitale, ha rivoluzionato anche la qualità dei segnali auditivi che tendono ad avvolgere lo spettatore da tutti i lati.
anno 2003
Pubblicazione

Incapsulamento dell'amianto
Legge 257/92
Partecipazione come relatore al convegno "Incapsulamento dell'amianto" organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, presso la sala convegni dell'ERGIFE Hotel. Il decreto del ministero della Sanità del 6 settembre 1994 ha definito le normative e le metotologie tecniche di applicazione della legge numero 257/92 inerenti alla valutazione del rischio, al controllo, alla manutenzione e alla bonifica dei materiali contenenti amianto presenti nelle strutture edilizie. Anche la legge quadro in materia di sicurezza - la 626/94 - impone, tra le altre prescrizioni, misure riguardanti il rischio amianto indicando precise responsabilità per le imprese che eseguono lavori di bonifica e per i proprietari degli immobili da bonificare che devono segnalare alle Unità sanitarie locali di competenza la presenza delle coperture di cemento amianto.
mese giugno 2002
Convegno

Architettura bioecologica
Prodotti e compatibilità
Quando si parla di materiali che rispondono a criteri legati all'architettura bioecologica, è opportuno soffermarsi non solo sugli effetti che può produrre un materiale edilizio sulla salute dell'ambiente, ma anche sulle possibili interazioni con l'ambiente. E' necessario, quindi, che la qualità di un prodotto edilizio sia basata anche sulla rispondenza a parametri di tipo ambientale. Affinché i materiali da costruzione possano essere dichiarati ecocompatibili, gli obiettivi operativi su cui si deve insistere dovrebbero essere: l'ottimizzazione nell'uso delle risorse; il contenimento e/o il recupero dei rifiuti; il risparmio di energia e la riduzione dell'inquinamento atmosferico dovuto al processo produttivo... (Articolo apparso su "La nuova impresa" del febbraio 2002)
mese febbraio 2002
Pubblicazione



demoingegnere [demoingegnere] Studio di Ingegneria Via A. Manzoni, 178 00100 ROMA (RM)
Tel.: 06/00000002 E-mail: demoingegnere@edilsitus.com P.IVA: 00000000011
Questo sito è stato realizzato con EdilSitus di ACCA software S.p.A.